Maximo shopping mall

Più che un semplice Centro Commerciale, Maximo si presenta come un vero e proprio destination point che comprenderà 150 negozi, un ipermercato, un cinema multisala da 1.300 posti, un fitness center e un’ampia e luminosa zona ristorazione. Una delle sue caratteristiche peculiari sarà la grande piazza su cui si affaccia la zona ristorazione, che con i suoi 15.000 mq di superficie è destinata ad eventi e spettacoli, ma anche a diventare un vero punto d’incontro che unisce Maximo al quartiere Laurentino e a chi lo abita.

Location: Via Laurentina- Roma
Superficie: 65’500 mq
Anno: 2010 – in corso
Budget: 300 Milioni Euro
Progettista: Capolei Cavalli Architetti Associati
Committenza: Capital Dev (Unicredit)
Impresa affidataria: Parsec 6 S.p.A.
Ruoli: CP – CEL – RSPP (Parsec 6 S.p.A.) –

Hotel De La Ville

Il progetto consiste nella ristrutturazione edile ed impiantistica dell’Hotel De La Ville, di proprietà Reale Immobili S.p.A., gestito dalla società Rocco Forte & Family (Rome) S.p.A. situato in prossimità di Piazza Trinità dei Monti, a Roma. L’intervento è volto al restauro e recupero conservativo e dunque all’adeguamento funzionale dell’intero Hotel e dei locali commerciali annessi.

Location: Via Sistina – Roma
Superficie: 12’000 mq
Anno: 2017 – in corso
Budget: 13.2 Milioni Euro
Progettista: Tommaso Ziffer
Committenza: Reale Immobili S.p.A.
Impresa affidataria: Buildit S.p.A (gruppo Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.)
Ruoli: RSPP (Buildit S.p.A)- 

Parco di San Nicola – Olgiata

L’area di progetto, che si estende per oltre 21 ettari su un terreno collinare prevede la realizzazione di due aree residenziali divise da un grande parco pubblico, 9 palazzine di altezza variabile dai 3 ai 5 piani fuori terra. Nella seconda area, troverà posto un comprensorio privato, dedicato a ville bifamiliari di varie dimensioni servite da viabilità privata e servizi esclusivi quali piscina e parchi gioco attrezzati.

Location: Via Casali di San Nicola- Roma
Superficie: 33.650 mq
Anno: 2017 – in corso
Budget: …
Progettista: …..
Committenza: Fondo HB,  fondo di investimento immobiliare gestito da Beni Stabili Gestioni S.p.A SGR. (investire)
Impresa affidataria: Starching S.r.l
Ruoli: CEL

Hotel Via Veneto

Via di San Basilio 45, sede storica di via Veneto realizzata dall’architetto Marcello Piacentini e inaugurata nel 1937, nel mese di settembre 2014, grazie BNP Paribas Real Estate ha  cambiato destinazione d’uso : da terziario ad alberghiero.
il Gruppo Statuto che prevede la trasformazione
dell’immobile (8.000 mq circa) in un hotel 5 stelle
lusso da 100 camere la cui gestione sarà affidata a una
prestigiosa catena alberghiera internazionale.

Location: Via di San Basilio 45- Roma
Superficie: 8.000 mq
Anno: 2015 – in corso
Budget: 10 Milioni
Progettista: …..
Committenza: Costruzioni Generali Lombarde
Impresa affidataria: 
Ruoli: Responssabile dei Lavori

Aura shopping mall

Il Centro Commerciale AURA è il nuovo polo commerciale situato nel cuore di Roma, a 500 metri dalle mure di Città del Vaticano.
Siamo sul nodo di interscambio di Valle Aurelia.

  • 60 negozi e un modernissimo ipermercato
  • Palestra Virgin
  • Mondadori Bookstore – Libreria
  • 15 bar e ristoranti
  • Accesso diretto alla fermata della metropolitana (linea A)

Location: Via di Valle Aurelia, – Roma
Superficie: 48.000 mq
Anno: 2015 – 2018
Budget: (55 Milioni????)
Progettista: Design International
Committenza: CDS HOLDING S.p.A. e ORION Capital Managers
Impresa affidataria:CDS costruzioni
Direzione Lavori
: Starching S.r.l
Ruoli:  CEL – Consulente per  ….

Headquarter Bnl/Bnp Paribas

La nuova sede di BNL – Gruppo BNP Paribas si trova in zona Roma Tiburtina e ha un impatto visivo imponente. Sostenibilità, innovazione e funzionalità sono gli elementi strategici del progetto, curato dallo studio genovese 5+1AA Elevati standard funzionali ed energetici, per ridurre l’impatto ambientale e i costi di gestione, spazi e servizi per i dipendenti, con aree dedicate alla formazione, ristorante aziendale, un asilo nido, un’area fitness, un auditorium e un parcheggio interrato. Il nuovo headquarter della Capitale è leggero ma visivamente di grande impatto, con partiture di facciata contemporanee e soluzioni costruttive all’avanguardia. .

Location:  Roma
Superficie: 75’000 mq
Anno: 2011-2017
Budget: 200 MILIONI euro
Progettista: 5+1AA
Progettazione interni:
Paolo Mantero Architetto
Committenza: BNP Paribas Real Estate
Impresa affidataria: 
Direzione Lavori
: Starching S.r.l
Ruoli:  CEL –

Europarco Business park

È un progetto che porta ad esaurimento tutti gli interventi realizzati da Studio Transit e Studio Purini-Thermes ed Europarco. In particolare con questa imponente costruzione, ora in realizzazione da parte di Build It S.p.A., Studio Transit ricollega in un unico edificio tutti gli uffici dispersi su varie arterie in zona Roma-Sud, tranne lo storico di Bacigalupo-Ratti affacciato sul laghetto dell’EUR, che rimarrà per l’alta rappresentanza dell’azienda. I due corpi di fabbrica sono completati da attrezzature di servizio per gli addetti, come mense, scuole per l’infanzia, spazi di accoglienza per gli ospiti.

Edificio ENI – Europarco

Location:  Roma
Superficie: 35.200 mq
Anno: 2014-2017
Budget: 19.2 MILIONI euro
Progettista: Studio Transit e Studio Purini-Thermes
Committenza: Built It S.p.A.

Impresa affidataria:-

Ruoli:  CP – CEL-

Edificio 5000 – Europarco

Ornamento è progetto” potrebbe definirsi la linea di ricerca che ha coinvolto lo studio nella progettazione e realizzazione di motivi geometrici per l’edificio per uffici all’Eur disegnato da Franco Purini, con progettazione ed esecuzione d’interni curata dallo studio e marchio Klinamen. Collocate nella sezione centrale dell’edificio, le pavimentazioni sono state frutto di una rielaborazione di motivi geometrici ispirati agli anni Quaranta, nel tentativo di congiungere un lessico contemporaneo con i temi compositivi dell’Esposizione Universale.

Location:  via delle Vigne Nuove – Bufalotta – Roma
Superficie: 15.206  mq
Anno: 2011 – 2015
Budget: –
Progettista: Franco Purini + Klinamen Lab
Committenza:
Parsitalia Real Estate
Impresa affidataria:
Parsitalia s.r.l. 
Ruoli:  CP – CEL-

ATAC Building- Europarco

L’amministrazione di Roma Capitale ha recentemente accorpato le Società di sua proprietà che gestiscono il trasporto pubblico urbano. Questa è la nuova sede progettata per accoglierle, che fa seguito ad un concorso rivolto all’imprenditoria per una soluzione “chiavi in mano” dove era compresa anche la location. Europarco è senz’altro il primo centro direzionale di nuova generazione a Roma, ed è quindi in grado di raccogliere questa come altre grandi funzioni urbane politiche e/o private. L’edificio è semplice e austero e, nelle sue forme esplicita valenze statiche e dinamiche rappresentando l’alternanza e la complessità del movimento nella città contemporanea.

Location:  Roma
Superficie:20’300 mq
Anno: 2010 – 2014
Budget: 32 MILIONI euro
Progettista: Studio Transit
Committenza: BNP Paribas Real Estate
Impresa affidataria: 
Direzione Lavori :
Ruoli:  

Torre uffici – Europarco

La prima torre alta oltre 100 mt realizzata a Roma. Si inserisce nel piano di Europarco con la massima attenzione alla saldatura urbanistica, realizzata mediante un alto basamento a guscio, dove sono allocati, oltre il grande e luminoso atrio, tutti i servizi necessari per un grande complesso direzionale pubblico, compreso un auditorium ed uno spazio di accoglienza per la prima infanzia. La struttura in elevazione, parzialmente prefabbricata, si articola in parti piene metalliche e parti vetrate, legandosi formalmente a modalità contemporanee già espresse nella ricerca architettonica più avanzata.

Location:  Roma
Superficie:37′ 300 mq
Anno: 2010-2013
Budget:70 MILIONI euro
Progettista: Studio Transit
Committenza:
Europarco S.r.l
Impresa affidataria:
Direzione Lavori :
Ruoli:  

Eurosky – Europarco

Disegnato dall’architetto Franco Purini, Eurosky unisce la struttura ambiziosa di un grattacielo rivestito in granito che si integra con la storia architettonica di Roma e dell’EUR.
Vincitore del prestigioso premio per la sostenibilità Real Estate Award – Smart Green Building, è un esempio di architettura virtuosa: pannelli fotovoltaici, raccolta dell’acqua piovana, raccolta pneumatica dei rifiuti al piano, tutto contribuisce all’ecosostenibilità dell’edificio, certificato in classe energetica A.

Location:  Roma
Superficie: 800.000 mq
Anno: 2010-2013
Budget: 100 MILIONI euro
Progettista: Franco Purini + Klinamen Lab
Committenza:
Parsitalia Real Estate
Impresa affidataria:
Parsitalia s.r.l. 
Ruoli:  CP – CEL-

Città del Sole –  Lega Lombarda

Il progetto si articola su diversi livelli con le attività commerciali e le biblioteche al piano terreno, gli uffici al primo piano e uno spazio percorribile e pubblico al disopra di essi.  Tre edifici sono sospesi sul basamento che diventa supporto dei percorsi integrando il sistema di spazi pubblici e il costruito; un edificio ponte a due livelli e gli altri due predisposti per abitazioni, diversi per tipologia e aspetto esterno: il primo è di tipo a torre per accogliere appartamenti medi e piccoli, parzialmente rivestito di “brise soleil” ovvero di frangisole vetrati orizzontali mente il secondo per appartamenti a due livelli mostra una pelle di pannelli in alluminio..

Location: via della Lega Lombarda 1 Roma
Superficie: 9800 mq
Anno:2010 – 2013
Budget: 35.5 MILIONI euro
Progettista: Studio Labics
Committenza: Hines Italia SGR S.p.a. (INPGI Hines Fund)

Impresa affidataria:

Ruoli:  

Porte di Roma Shopping Mall

Il centro commerciale,  con i suoi 150.000 mq di estensione, 220 negozi, un cinema da 13 sale, Ikea, una Rinascente, un supermercato Auchan, un bowling a 16 piste, un albergo da 5.000 mq e un parcheggio su due piani per 9.000 posti auto per un totale di 250.000 mq è stato uno dei più grandi di Europa.
Sul tetto troveranno posto 4 campi da tennis, 2 da calcetto, piscina scoperta, un’area bambini e 2 ristoranti con pergolato all’aperto. All’interno ci saranno anche palestre e altre 2 piscine

Location: via della Lega Lombarda 1 Roma
Superficie: 180.000 mq
Anno: 1997 – 2007
Budget:  MILIONI euro
Progettista:Studio Valle Architetti Associati Udine
Committenza:
Impresa affidataria:
Ruoli:  

ANTE 2000